I love football, concorso Google, vota il tuo logo preferito

Chi ha Google come pagina iniziale, o comunque chi è andato su Google.It nelle ultime ore si sarà accorto, oltre al nuovo logo dedicato alla Festa della Repubblica italiana, ad una scritta che campeggia in fondo alla pagina “Scegli il vincitore di Doodle 4 Google per l’Italia“.

Si sta svolgendo infatti in questi giorni, dal 1 al 7 Giugno 2010, la votazione da parte del pubblico italiano del miglior doodle inventato e realizzato da bambini e adolescenti italiani che hanno partecipato al Concorso indetto da Google a livello internazionale “I love Football“.

Seguendo il link in homepage, oppure andando direttamente alla pagina dedicata, chiunque, senza necessariamente essere utenti registrati, può votare uno dei 10 doodle (ovvero loghi di google) finalisti di Google Italia del Concorso aperto qualche tempo fa per tutti i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 17 anni residenti in Italia. Anche altre nazioni stanno facendo lo stesso.

Il vincitore di ciascuna nazione, oltre che vedere il proprio capolavoro visualizzato per 24 ore in homepage al posto del classico logo Google, potrò partecipare al concorso mondiale, la cui votazione globale avverrà tra il 21 e il 28 Giugno. Chi risulterà nuovamente vincitore si aggiudicherà un bel viaggio in SudAfrica e potrà godersi la gioia avere il doodle in bella vista su tutte le homepage google dell’intero pianeta il giorno 11 Luglio 2010 (giorno della finale del mondiale di calcio)!

Che cosa state aspettando, andate a votare il vostro doodle preferito, io ho già votato quello che secondo me merita di essere tra i finalisti a livello globale!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *