I mercati finanziari chiudono e aprono in positivo

Giornata da incorniciare quella di ieri per i mercati finanziari. Dopo la giornata tutto sommato positiva di ieri, ecco una gran bella giornata oggi.

Tutte le piazze europee mostrano un guadagno, con piazza affari a Milano (con il suo maggiore indice l’Ftse Mib) che guadagna l’1,85%. Anche le altre borse europee non vanno di certo male.

E’ probabile che questi guadagni siano dovuti alla situazione libica, visto che l’Italia e altri Paesi europei hanno grandi interessi ed aziende nel paese nordafricano. Il settore automobilistico si è rivelato il migliore.

Apertura positiva anche per oggi 25 agosto 2011. A metà mattinata si registrano ottimi guadagni per Fiat.

Così dopo la crisi delle ultime settimane, che avevano messo in ginocchio l’Europa, ecco che i mercati iniziano a rispondere positivamente. Intanto la manovra finanziaria italiana approda in parlamento. E qui nascono fortissime critiche nell’opposizione e interne alla maggioranza.

Alta tensione tra Lega e Pdl, alleati al governo, e all’interno dello stesso Pdl. Con ogni probabilità alla fine dell’iter parlamentare la manovra sarà molto differente rispetto ad ora.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *