I segreti della Nutella

Molti di noi credono che la Nutella , alimento che rende le nostre giornate più dolci sia sì pieno di calorie , ma non conoscono i segreti che si celano dietro agli ingredienti di tale gustosa cibaria da spalmare sul pane o magari utilizzata per il ripieno di una crostata o semplicemente mangiata con un cucchiaio!

Ebbene alcuni ragazzi francesi, incuriositi e forse credendo che in realtà potesse essere in qualche modo dannosa , hanno compiuto un esperimento…. Sul normale barattolo che tutti noi possiamo trovare nei supermercati italiani e non, gli ingredienti citati sull’etichetta sono semplicissime nocciole sgusciate, latte scremato e cacao in realtà….

I giovani provando a tenere un barattolo di Nutella in un’automobile a circa 30° C , supervisionandolo a distanza di 3 ore per ben tre volte hanno ottenuto uno sbalorditivo e anche angosciante risultato…infatti con la reazione chimica al calore hanno potuto notare che sul cioccolato vero e proprio si formava uno strato molto denso e corposo di olio…Ecco quindi l’imbarazzante scoperta….il cibo più amato da grandi e piccoli di qualunque età è formato al 70% da olio, alimento che di certo molto calorico, non aiuta la linea e nè il nostro fegato soprattutto se assunto in dosi eccessive!

Consigliamo quindi ai lettori di non rinunciare a questo dolce alimento che concilia un buon pasto o una giornata triste o di stress ma di farne sempre attenzione agli eccessi….vi ringrazierà la vostra linea e la vostra buona salute!

http://www.youtube.com/watch?v=NO0mapch8mw

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *