I segreti per scaldare al meglio la casa

Mantenere al meglio e senza sprechi il calore nella casa.

Quando arriva l’autunno il pensiero che ci attanaglia è riscaldare senza spendere un salasso la nostra casa, non rinunciare al tepore che ci aspetta aprendo la porta di casa dopo il freddo all’esterno.

riscaldamento di casa

Con dei semplici accorgimenti possiamo evitare di tenere al massimo i termosifoni ma avere una temperatura che ci permetta di godere del tepore di casa.

Per prima cosa per ottenere il massimo del calore dai nostri termosifoni è bene non avere mobili o qualunque oggetto che possa ostruire il libero passaggio dell’aria dei termosifoni al resto dell’ambiente, più è chiuso e meno calore emaneranno.

E’ anche molto importante non avere spifferi di aria esterna, quindi controllare porte e finestre che siano ben isolate, possiamo anche utilizzare dei para spifferi, ora ne esistono di design e di forme che diventano anche complementi d’arredo.

Se poi per l’inverno prediligiamo il cucinare con il forno avremo una fonte di calore in più, sia per il tempo utile per cucinare che per tempo anche dopo perchè il forno ci mette tempo a raffreddare e in quel tempo aumenterà il tepore in casa.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *