I veri misteri della Scienza

misteri-scienzaL’uomo è riuscito, negli ultimi anni,  a fare cose straordinarie: abbiamo toccato il suolo lunare e ci stiamo dirigendo verso marte; abbiamo inventato macchine e computer che nemmeno 10 anni fa gurdavamo nei film di fantascienza.

Il nostro cellulare fa filmati, foto, ci connette a internet e tra qualche anno probabilmente ci preparerà il caffè; le nostre già si muovono a comando

Eppure sul “New Scientist” è apparso un articolo, un pò “inusuale“: se l’uomo ha saputo fare tutte queste cose, perchè non riesce a dare una spiegazione sul perchè l’uomo si infila le dita nel naso ??? Ebbene si, gli scienziati questo non lo sanno spiegare, cosi come non sanno spiegare un sacco di altre cose: secondo infatti il New Scientist sarebbero 10 le cose che l’uomo non riesce a spiegare ma che, a noi, sembrano incredibilmente comuni…

Ecco la lista del New Scientist

1) ARROSSIRE: nemmeno Charles Darwin è riuscito a spiegarlo…a cosa serve arrossire? a far capire agli altri che stiamo mentendo? allora è una pecca…

2)RIDERE: aiuta ad aumentare nell’organismo i livelli di endorfine, ma del resto la questione è misteriosa…

3)PELI PUBICI: servono per dare calore? per proteggere? mah…

4)ADOLESCENZA: gli animali passano dalla fase infantile a quella adulta, noi invece per una decina di anni non siamo ne una ne l’altra…

5)SOGNARE: molti scienziati rigettano l’idea di Freud che i sogni siano dei desideri inconsci…e allora a cosa servono?

6)ALTRUISMO: è una cosa innaturale, che, non tutti hanno e che, per caratteristiche, non fa parte della teoria dell’evoluzionismo…

7)ARTE: che sia un bel dipinto o un gioco sessuale, qualsiasi forma di pensiero “fantasioso” rimane un mistero per gli scienziati.

8)SUPERSTIZIONE: perchè toccare ferro ? perchè non passare sotto le scale? e le malattie ossessive-compulsive? rimangono ancora misteri…

9)BACIARE: baciarsi non è una caratteristica scritta nei nostri geni e, inoltre, non ha nessun significato; nella riproduzione scambiamo i nostri geni; nel baciarsi la nostra saliva…

10)METTERSI LE DITA NEL NASO: in media un adolescente su quattro lo fa anche per quattro volte al giorno…gli scienziati dicono che non ha senso visto che il “prelievo” non serve per nutrirsi (che schifo !); secondo me semplicemente c’è qualcosa che gli da fastidio…

Fonte immagine: protonutrizione.blogosfere.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *