Il calciomercato 2011 entra nel vivo

Il calciomercato 2011 finalmente entra nel vivo. Poche infatti fino ad ora le vere trattative degne di nota. Tanto per capirci i cosiddetti “top player” sono rimasti nelle loro squadre senza essere ceduti.

Così a ieri l’acquisto più importante era stato “El Kun” Aguero, il quale per circa quarantatre milioni di euro era passato dall’Atletico Madrid, squadra spagnola della liga, al Manchester City, formazione inglese allenata da Roberto Mancini.

La squadra che però può essere insignita della palma per il miglior mercato calcistico è il Barcellona. La squadra catalana, già estremamente forte, si è assicurata due veri gioielli: Alexis Sanchez, cileno ex Udinese, e soprattutto Cesc Fabregas, il tutto per una cifra totale di 80 milioni di euro più o meno.

Per il centrocampista spagnolo, uno dei migliori della piazza, si tratta di un sogno che si avvera. Dopo tanti anni all’Arsenal, squadra inglese di Premier League, ritorna nella squadra della sua città.

Adesso si attendono gli ultimi colpi ad effetto e, chissà, magari qualche squadra italiana ci regala un campione per deliziare tutti i tifosi (magari Kaka al Milan e Tevez all’Inter). Il mercato chiude tra due settimane. Saranno, questo è sicuro, quattordici giorni circa di fuoco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *