Il dopo Expo, diventerà un campo profughi la cittadella?

La zona che ha ospitato il personale di Expo diventerà rifugio per i profughi?

L’ex prefetto Tronca ha lanciato l’idea che nelle 27 palazzine prefabbricate che sono davvero molto ben attrezzate,  basti pensare che all’interno esiste una mensa che può ospitare fino a 600 persone, il tutto è dotato di ogni confort compreso anche un’infermeria, servizi di lavanderia,  il tutto è anche a poche centinaia di metri da ogni sorta di ufficio banche e negozi.

albero della vita

Non è un’idea che rimane aleatoria perchè è stata inserita all’ordine del giorno nel menu di consiglio comunale, e si scatenano polemiche e schieramenti, i cittadini di Rho si dicono pronti a fare scioperi e proteste, perchè la zona dovrebbe a loro idea essere un luogo per il turismo e facendo diventare il luogo un campo profughi non potrebbero coesistere.

Il sindaco anche è contrario, perchè sarebbe assurdo destinare al campo profughi senza dare uno sguardo alle duemila famiglie che a Milano sono in attesa di una casa popolare.

Speriamo che sia ben ponderata questa scelta e non sia l’ennesima struttura che muore dopo le manifestazioni, basti pensare a Torino dopo le olimpiadi, ancora strutture e palazzi sono allo sfacelo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *