Il fascinoso Sean Connery compie 80 anni

Sean Connery ha pensato di organizzare, per il suo compleanno, il 25 Agosto, una  festa con i Bowfire, noto complesso  di violinisti che suona musica celtica. Sean, infatti, è molto attratto da tale stile.

In base alle prime indiscrezioni,al compleanno del grande attore ci saranno solo i suoi  amici più stretti.

L’evento avrà luogo in una villa affittata vicino casa  dell’attore, a Nassau, alle Bahamas. Per Connery la vita, in gioventù, non è stata tutta rose e fiori.Suo padre era un camionista, mentre sua madre era una cameriera. Lascia gli studi in giovane età, arruolandosi a sedici anni nella Marina scozzese.

Purtroppo un’ulcera improvvisa determinò il congedo, e costrinse Connery a fare tutti i tipi di mestiere, tra cui il muratore, il modello, la  guardia del corpo, ed il lucidatore di bare.

Finalmente, nel 1958, dopo varie esperienze nella  televisione, arriva la sua rivincita, in quanto la 20th Century Fox fiuta la sua bravura e lo avvia a lavorare nel cinema.

La rivista ”People” nel 1999, ha incoronato Sean Connery come “l’uomo più sexy del secolo” e la regina Elisabetta d’Inghilterra, lo ha inoltre nominato baronetto.

Sean Connery, negli anni recenti, ha dovuto combattere contro un tumore del rene, rimosso poi nel 2006. Forse perché provato fisicamente, l’attore ha dichiarato, sempre nel 2006, di ritirarsi ufficialmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *