Il gesto inconsulto di M.I.A. al Super Bowl

Il Super Bowl è il mio grande evento sportivo americano, atteso con trepidazione da ogni cittadino statunitense e non solo. Ma il Super Bowl è anche l’unico spettacolo dove artisti della musica, del cinema e dello sport ambiscono a parteciparvi.

Ques’anno la protagonista è stata Madonna che insieme a M.I.A  e a Nicki Minaj ha presentato il suo ultimo singolo che anticipa l’uscita dell’album.

Non è mancato neanche quest’anno lo scandalo e le successive polemiche. Artefice di un comportamento inappropriato è stata la pop star M.I.A, che nel corso dell’esibizione ha deciso, istintivamente, di puntare il dito medio verso le telecamere del NBC, offendendo in tal modo tutti i telespettatori. La NBC si è immediatamente scusata, anche gli organizzatori dell’evento si sono giustificati dicendo che non potevano prevenire un gesto simile.

Madonna è rimasta sconvolta dell’azione della cantante brittannica, era a dir poco furiosa con la sua collega. . Il noto giornale Sun ha riferito:” Madonna non è rimasta impressionata. Lei va fiera della sua professionalità. M.I.A. non aveva fatto nulla di simile durante le prove. Nessuno sapeva che avrebbe fatto quella mossa.Adesso quando si parla di quella performance, si parla solo di quel dito medio”.

Un’amica della cantante ha tentato di spiegare il comportamento di M.I.A: “In quel momento non stava pensando. Si è fatta trascinare ed è incredibilmente dispiaciuta“. Probabilmente la cantante si è fatta prendere troppo dall’euforia del momento, che le ha provocato un eccesso d’adrenalina. M.I.A. sta passando un periodo stressante, si è da poco lasciata con il suo fidanzato Benjamin Bronfman, che abita a New York con il loro figlio. La stravagante star risiede a Londra per la maggior parte del tempo, dunque vede poco suo figlio.

Come sempre il Super Bowl ha lasciato il segno e non per l’evento sportivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *