Il popolo viola riempie piazza del Popolo a Roma

popolo-viola-romaMigliaia di persone sono scese in piazza a Roma per partecipare alla manifestazione contro il leggittimo impedimento del Popolo viola. Hanno partecipano all’evento anche alcuni esponenti politici come: Bindi, Bonino, Fava, ecc.

Il popolo viola riempie piazza del Popolo a Roma in difesa della Costituzione, raccogliendo le adesioni di diverse formazioni politiche.

Basta! La legge è uguale per tutti” è lo slogan dell’iniziativa. Il via è stato dato dal palco dove sono saliti dei ragazzi con un grande striscione viola con su scritto “Legittimo un c…”, riferito al legittimo impedimento che sarà la prossima settimana in aula al Senato. Giustizia, quindi, ma anche i temi del lavoro e della crisi attraversano la manifestazione degli autoconvocati che ha raccolto il sostegno di tutti i partiti dell’opposizione tranne l’Udc.

Come era stato chiesto dagli organizzatori, sulla piazza sventolano solo bandiere viola. Attorno sono stati allestiti gazebo per raccolta di finanziamenti e vendita magliette del popolo viola.

L’iniziativa è stata messa in piedi in un mese attraverso il tam tam su Facebook. Le adesioni sul sito 27febbraio2010.org sono state oltre 200.000, e con una sottoscrizione sono stati raccolti oltre 27.000 euro per allestire il palco e pagare tutte le spese organizzative.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *