Il profeta atterra la Lazio

Il Napoli è ancora lontano ma il profeta Hernanes non perdona e realizza due splendide reti contro la sua ex squadra. I tifosi della Lazio che mal avevano digerito il passaggio del fantasista brasiliano in nerazzurro non possono far altro che mostrare il loro sdegno contro il calciatore, reo di un’esultanza troppo esagerata, con tanto di capriola, dopo il primo goal su punizione.

hernanes capriola

hernanes capriola

Per la Lazio è un brutto colpo, che vede avvicinarsi un Napoli che per fortuna della squadra romana è molto più concentrato sull’Europa League dove è ancora in semifinale, e lascia margini in campionato. Pioli e Lotito però non sono tranquilli, in quanto una prematura uscita dei partenopei nella coppa, unita a prestazioni non troppo idilliache dei calciatori in questo fine di campionato, potrebbero veramente generare un disastro e l’uscita dall’ormai assaporata Champions.

Naturalmente disastro non sarebbe, in quanto Pioli ha comunque fatto un miracolo portando la squadra romana in Europa, ma dopo aver visto con i proprio occhi la Champions League, tornare indietro è molto brutto.

hernanes

hernanes

Altra distrazione per la Lazio potrebbe essere rappresentata dalla Coppa Italia, trofeo ormai alla portata di mano, Juventus permettendo, che potrebbe fa perdere alcune energie psicofisiche ai calciatori. L’ideale sarebbe la vittoria del Napoli in Europa League, Siviglia permettendo, che libererebbe un ulteriore posto in Champions, e farebbe trovare ben 4 squadre italiane nell’Europa che conta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *