Il Pulcino Pio ora è anche sul Pianoforte!

Il tormentone del pulcino pio non sembra avere fine. Dopo essere passato ormai per tutte le radio, dopo essere passato per tutti i tg, ora il pulcino pio torna in nuove vesti, ovvero anche in versione strumentale.

Ebbene sì, il pulcino pio, una classica filastrocca per bambini che è stata musicata, ora non è più solo un fenomeno altamente virale in versione originale, ma lo è anche in altre versioni.

Tutti provano a rendere il pulcino pio più personale: chi lo canta a voce, chi ci fa sopra delle fantastiche e divertentissime coreografie, chi cerca di imitarlo e chi cerca invece di suonarlo.

Ed è di certo il caso di questo ragazzo che ha riprodotto questo tormentone di fine estate sul pianoforte, ottenendo dei gradevolissimi risultati e anche modificandola ogni tanto 😉

In una prima parte la cover è identica, poi diviene sempre più differente: il ritmo viene accelerato, la melodia viene resa a volte più romantica e a volte più aggressiva, il tutto ornamentato con degli arpeggi virtuosistici che rendono il brano decisamente più interessante dell’originale:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *