Import-export a Roma: perchè sono importanti

Le società che si occupano di import-export sono fondamentale per far crescere la collaborazione e i contatti fra diverse realtà, a livello commerciale. Specie in periodi come questi in cui oramai il concetto di globalizzazione la fa da padrone, è opportuno che tutte le realtà che hanno a che fare con materie prime si rivolgano a società del genere.

Chi ha bisogno di queste attività?

Rivolgersi alle società di questo tipo è importante soprattutto per le aziende e i negozi di Roma, gli hotel stazione Termini e i grossisti che devono mantenere vivi i contatti commerciali anche con altri Paesi; affidarsi a una società di import-export valida, che sappia gestire bene il mercato nazionale e internazionale, è molto importante.

Le principali realtà della capitale che si occupano di import-export

A Roma ci sono diverse aziende che si occupano di import-export di vari prodotti commerciali. Vediamo in breve alcune attività che nel tempo hanno ricevuto diversi riconoscimenti in termini di prestazioni, sia dal punto di vista economico che operativo.

Una società di import -export a Roma, con sede anche in Cina, è la Overlook-International s.r.l, che si occupa di importazioni e ricerche di mercato ed è specializzata in vari settori quali: giocattoli, calzature, bigiotteria e oggettistica, elettricità, gas, acqua ecc.

C’è poi la Eco Selection, che opera, oltre che nella produzione di abbigliamento per il mare, anche nell’ import-export di oggetti e complementi d’arredo.

Società di import-export specializzata nello scambio e nella vendita di prodotti, quali zucchero di canna e cacao, con il Sud America e l’Oriente è invece la Argitrade.

Ci sono infine la Esotica Import, che lavora sull’importazione di materiale d’artigianato e oggetti in fibra vegetale ai grossisti, e la Meridian Duty Free, specializzata nella fornitura di prodotti per i duty free.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *