In arrivo un nuovo farmaco sicuro per dimagrire

Una buona notizia per coloro che vorrebbero dimagrire con i medicinali, senza il rischio di incorrere in effetti collaterali. Sarebbe stato trovato un farmaco che aiuterebbe a dimagrire e combattere l’obesità senza pericolo per la psiche.

Questo farmaco è stato scoperto da un gruppo di scienziati coordinati da un endocrinologo, Ugo Pagotto, dell’Alma Mater di Bologna. La ricerca, è stata anche pubblicata sulla rivista Cell Metabolism.

Il farmaco funzionerebbe come le medicine anoressizzanti di vecchia generazione, che erano state ritirate dal commercio perché risultavano pericolose per la psiche, ma queste nuove pillole sarebbero priva della pericolosità delle precedenti perché intaccherebbero solo gli organi periferici.

Mentre i precedenti farmaci erano pericolosi perché come effetto collaterale avevano l’aumento di ansia, depressione e tentativi di suicidio, questo farmaco consentirebbe il dimagrimento senza intaccare il cervello. Se davvero funzionerà, non solo sarà utile per dimagrire, anche nei casi di obesità ma anche di curare certe patologie come il diabete.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *