In arrivo un nuovo Nexus. Parola di Andy Rubin

Logo di Ice Cream SandwichAlla fine della prima giornata della conferenza Google I/O, tenutasi ieri a San Francisco, Andy Rubin, l’informatico che può essere considerato il papà di Android, durante un’intervista con il sito Phandroid ha annunciato che arriverà un nuovo smartphone nella famiglia Nexus.

Questa affermazioni conferma ciò che era un’ipotesi comune a molte persone, dopo aver assistito all’annuncio della nuova versione del sistema operativo di casa Google, Ice Cream Sandwich, che avrà il compito di unire il mondo degli smartphone con quello dei tablet.

È ancora ignoto che produrrà il nuovo modello, anche se in molti pensano che possa essere LG, che seguirebbe i predecessori HTC, con il Nexus One, e Samsung, con il Nexus S, presentato da Google ad inzio anno. Sono anche ignote quelle che saranno che la caratteristiche tecniche, anche se è quasi d’obbligo ritenere che ci sia un processore multi-core affiancato da una scheda grafica di ultima generazione, per tenere passo alla sempre maggiore richiesta di dispositivi mobili capaci di far girare giochi con grafiche mozzafiato.

Appuntamento tra qualche mese, quando verrano date maggiori informazioni su questo device.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *