In Italia il paese di Babbo Natale!

ba

A Rivoli, un paese in provincia di Torino, arriva il paese, sosia, di Babbo Natale, la casa tipica in legno è una riproduzione  reale della dimora del Polo Nord, quì Babbo Natale ci aspetta per regalarci le sue caramelle magiche, i suoi gnomi aiutanti ci accompagnano in visita al laboratorio e alla posta dove aiutano i bimbi a preparare la letterina da consegnare al postino di Babbo Natale.

Alle spalle della casatta vi è un laghetto ghiacciato dove anche i più piccoli si possono divertire a pattinare in quanto la scarpina più piccola parte dal n° 25.

Il Sabato e la Domenica sfilano i pony di Babbo Natale prestandosi a far salire i più piccoli cavallerizzi, la renna personale di Babbo Natale vi accoglie all’entrata del villaggio stringendovi tenerissimi abbracci.

Le bancarelle offrono la più svariata collezione di addobbi natalizi e altre permettono di gustare tenere e zuccherine ciambelle avvolte dal cioccolato caldo.

I giochi per i bimbi straripano dai cesti e volteggiano grappoli di palloncini colorati dalle forme Natalizie o  personaggi dei cartoon, insomma, per tutti i gusti.

Chi arriva da lontano può trovare alloggio nei molti Hotel di Rivoli con pernottamento e prima colazione a prezzi modici rispetto ai tanti hotel che ospitano altri eventi.

Il paese di Babbo Natale è allestito in piazza Martiri della Libertà e per conoscere gli orari degli eventi consiglio di consultare il sito della Città di Rivoli, dove potrete chiamare il numero di servizio del cittadino per ricevere informazioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *