Inaugurato treno veloce da Roma a Napoli

treno-eurostar-roma-napoliIl Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inaugurato la corsa del nuovo treno veloce che in 70 minuti copre il tragitto da Roma a Napoli.

Questa corsà sarà a disposizione dei passeggeri dal mese di dicembre. L’abbrevazione del tempo e stato reso possibile grazie al completamento dei lavori sul tratto della linea ad alta velocità da Gricignano a Napoli Centrale.

Il presidente è stato accolto dal presidente delle ferrovie dello stato Innocenzo Cipoletta,e dall’amministratore delegato Mauro Moretti,e dal sindaco Gianni Alemanno, e da tutti gli esponeti della regione e della provinca.

All’arrivo a Napoli, il Capo dello Stato ha inaugurato anche i locali della stazione centrale di piazza Garibaldi. Il sindaco Alemanno ha commentato che il tratto fra Gricignano e Napoli, ridurrà di ulteriori 11 minuti i tempi di viaggio fra la capitale e la città di Napoli.

Inoltre il sindaco Alemanno ha aggiunto che i soldi che sono stati utilizzati sia dalle regioni che dalle provincie, non sono stati sprecati ma sono necessari allo sviluppo dell’Italia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *