Dopo il successo dello scorso anno, il Governo ripropone le agevolazioni per l’acquisto di motorini e ad altri acquisti, mettendo a disposizione la considerevole somma di 110 milioni di euro.
Paolo Romani, Ministro dello Sviluppo Economico rimette in gioco con un decreto, il 40% degli incentivi che erano avanzati nel 2010 per alcune categorie, predisponendoli per le categorie invece più ricercate come cucine, elettrodomestici e motorini, altri strumenti ad alta efficienza energetica a basso impatto ambientale.
Gli incentivi statali 2011 saranno validi anche per macchine agricole e motocicli ecologici, immobili ad alta efficienza energetica,nautica da diporto, rimorchi e semirimorchi, e per i più giovani Internet Veloce, che ha avuto tanto riscontro nei precedenti incentivi.
Possiamo avere migliori delucidazioni ed approfondimenti direttamente dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico da qui: Incentivi Statali.
Ricordiamo che gli incentivi sono disponibili fino ad esaurimento totale delle risorse, e per ogni categoria bisognerà seguire una modalità diversa speigata sempre sul sito dello sviluppo economico.