Incidente in Afghanistan: Muore un soldato Italiano

Purtroppo ancora un altro connazionale è venuto a mancare in Afghanistan in questa missione di pace che da tanto è in atto ma che ci consegna ogni volta giovani soldati morti, le cui famiglie non riabbracceranno più.

E’ anche il caso di un giovane soldato Italiano del 32esimo genio morto a seguito di un’incidente in Afghanistan precisamente a Shindand, nell’Ovest della regione; a renderlo noto è il comando del contingente Italiano ad Herat.

Secondo le ricostruzioni l’incidente che ha causato la morte del soldato Italiano si è avuto a seguito della caduta del soldato dal mezzo blindato “Buffalo” in sosta; la colonna di automezzi era formata appunto dal “Buffalo”, dal “Cougar” e da due blindati Lince.

Gli automezzi erano in sosta e stavano verificando il tratto di strada che intercorre da Herat a Shindad e durante questa sosta il militare che si trovava sopra il “Buffalo” ha perso l’equilibrio ed è caduto…l’impatto è stato violentissimo.

Il soldato è stato immediatamente soccorso dai membri dell’equipaggio e da altri soccorritori vicino il luogo dell’incidente, ma invano…il ragazzo causa fortissimo trauma cranico, destava in condizioni gravissime, è deceduto poco dopo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *