India: sviluppato tablet low cost, da 35 dollari

In India è stato presentato un prototipo di tablet, del costo veramente basso. Secondo il Ministro per lo Sviluppo delle Risorse Umane dell’India, una volta entrato in produzione, il tablet sarà davvero low cost e costerà circa 35 dollari.

Il tablet low cost indiano sarà dodato di:  sistema operativo Linux, schermo touch screen, Wi-Fi, browser, di suite da ufficio open source e un lettore PDF, software per la videoconferenza e molto altro.

Inoltre, secondo quanto dichiarato dal ministro durante la presentazione, a seconda delle necessità il tablet sarà adattabile con vari componenti aggiuntivi e potrà essere ricaricato ad energia solare.

Il tablet è stato progettato dall’Indian Institute of Technology di Bombay e una volta entrato in produzione porebbe costare anche meno di 35 dollari, forse 10-20 dollari.

Ecco quanto dichiarato dal ministro per lo Sviluppo delle Risorse Umane Kapil Sibal: “Abbiamo raggiunto uno stadio di sviluppo e una qualità di produzioneche ci consente, oggi, la realizzazione di una scheda madre, di un processore, di funzioni di connettività e quant’altro necessario in un prodotto di questo tipo ad un prezzo estremamente basso”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *