Influenza A: contratta da un ragazzo di soli 17 anni

nuova-influenzaLa pandemia sta per arrivare anche in Italia, come ci era già stato annunciato e questa preoccupazione assale un pò tutti nonostante le rassicurazioni che continuano ad arrivare cercando di non creare allarmismi e far stare tutti calmi.

Ma stare calmi dopo tutto ciò che si è vociferato in questi mesi è davvero difficile.

La nuova influenza A ha colpito e ucciso una donna, Giovanna Russo di Messina che l’aveva contratta, e che ha poi degenerato in polmonite bilaterale.

Ora colpisce un ragazzo di soli 17 anni, del liceo La Farina che si trovava “casualmente” dicono,  nella stessa scuola che frequentava la figlia della stessa deceduta a Messina.

Questo nuovo caso non sembra allarmante e pare il ragazzo sia in buone condizioni fisiche e in via di miglioramento fortunatamente, come anche l’altro caso di un signore di Trapani ricoverato in rianimazione nell’Ospedale Sant’Antonio Abate appunto di Trapani , è anch’egli in via di guarigione.

Ma la paura e l’ansia ci coinvolgono un pò ugualmente, in attesa di poter effettuare i vaccini per l’influenza A che ancora purtroppo tardano ad arrivare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *