Informazioni per vacanze a Tenerife

Scegliere di trascorrere delle vacanze a Tenerife è un’ottima idea se ci si vuol regalare un soggiorno all’insegna del sole, del mare e del puro divertimento.

Tenerife è sicuramente ben più della classica meta di mare, si tratta infatti di un’isola che racchiude una grande quantità di bellezze e di suggestivi aspetti che si possono cogliere solo vivendoli in prima persona.

Anzitutto, Tenerife è un’isola che è in grado di regalare intense emozioni ed un relax unico agli amanti del mare e della natura: questa località si caratterizza infatti per delle coste incantevoli, con immense spiagge dalla sabbia bianca e fina, a ridosso delle quali vi sono delle splendide alture che rendono il paesaggio unico nel suo genere; tutt’altro che raro trovare, a pochi metri dal mare, le classiche palme tipiche degli ambienti tropicali.

Il clima di Tenerife è considerato uno dei migliori dell’intera Spagna: oltre ovviamente alle estati, calde e con uno splendido sole, anche in primavera o in bassa stagione Tenerife è il luogo ideale per passare interminabili giornate al mare, tra divertenti bagni nell’acqua limpida e rilassanti ore trascorse a prendere il sole.

La natura racchiusa nell’entroterra dell’isola non è affatto da meno: a Tenerife vi sono ampie zone di verde che possono essere esplorate con delle suggestive escursioni, particolarmente affascinante è tutta la zona che circonda il Teide, il grande vulcano situato nel cuore dell’isola.

Per quanto riguarda la sistemazione ed il pernotto, le soluzioni sono molto numerose: Tenerife offre alberghi adatti ad ogni target di clientela, anche a quella più esigente, tuttavia se si vuol risparmiare e trascorrere la vacanza all’insegna del comfort e della totale indipendenza, l’ideale è prenotare degli appartamenti in Tenerife.

Un altro grande punto di forza di Tenerife è rappresentato dai centri abitati: le vie e le strade di Tenerife sembrano esser fatte apposta per regalare sensazioni uniche a chi ha il piacere di fare una lunga passeggiata: inconfondibile è lo stile architettonico delle zone urbanizzate, con basse costruzioni ricche di colori tra le quali spiccano chiese e monumenti di pregevole fattura.

Insomma, Tenerife è certamente in grado di regalare un’esperienza di vacanza unica nel suo genere, e non è certo un caso se questa località delle Canarie ospita ogni anno circa 5 milioni di turisti provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo.

Raggiungere Tenerife è molto semplice, dal momento che i voli verso quest’isola sono frequenti da tutti i principali aeroporti italiani ed europei.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *