Inghilterra: 500 persone nude nel parco!

Per commemorare i dieci anni della galleria  Lowry, lo spettacolare centro artistico di Salford che ospita teatri, gallerie, ristoranti,  bar, negozi di regali e un Centro di Informazioni Turistiche, il noto fotografo americano Spencer Tunick ha organizzato un evento del tutto inusuale.

Circa 500 persone si sono spogliate questo sabato 1° Maggio in Manchester ed in Salford per una sessione pubblica di foto tesa a captare il movimento delle persone nel loro quotidiano.

Il lavoro continuerà domenica e dovrebbe richiamare  in tutto mille volontari. Questi saranno trasportati nei luoghi delle installazioni a mezzo di caravan e bus riscaldati ( Il clima in Inghilterra è abbastanza rigido in questo periodo )

La mostra fotografica sarà esposta dal 12 Giugno al 22 Settembre nell’ evento che si terrà alla galleria Lowry: Everyday People.

Tunick non è nuovo a questo tipo di esperienze, già ha fotografato migliaia di persone nude in giro per il mondo. L’ultimo evento il mese scorso all’Opera House di Sydney in Australia dove ha fotografato ben 5000 persone nude.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *