In Inghilterra è ricercata una donna,accusata di gettare i gatti nei cassonetti.L’accusa si fonda sulle riprese delle telecamere di sorveglianza. La donna dovrebbe aggirarsi nella zona di Coventry.
Dalle telecamere è possibile notare una donna che si avvicina ad un gatto e poi, dopo essersi guardata attorno,per evitare che qualcuno possa testimoniare il fatto, getta il felino in un cassonetto dell’immondizia.
Il gesto crudele,però, è stato ripreso dalla telecamera posta davanti casa dai padroni del gatto.Fortunatamente questi ultimi si sono accorti subito della presenza del loro gatto nel cassonetto poichè miagolava insistentemente.
I proprietari del gatto sono rimasti sbigottiti quando hanno osservato il filmato registrato dalla loro telecamera.Infatti il folle gesto non era stato compiuto da un giovane ragazzo,ma bensì da un’anziana donna dall’aspetto innocente.
Molte volte ci si domanda perché vengono compiuti gesti crudeli come questo.In realtà ciò che è intollerabile è il mancato rispetto,da parte di molte persone,di altri esseri viventi,siano essi uomini,animali o vegetali.Tante persone,purtroppo,crescono ancora nella cultura del non rispetto.