Inter-Milan: il derby finisce 0-1

Nel posticipo della dodicesima giornata di campionato, che vede scontrarsi milan e inter nel 157 derby della madonnina di Milano, si è concluso con la vittoria dei rossoneri per 1 gol a 0.

La rete decisiva è stata segnata al 5′ del primo tempo grazie a un rigore messo in rete da Ibrahimovic concesso dall’arbitro per fallo in area di Materazzi proprio ai danni dello svedese. Per tutto il primo tempo è il Milan a fare la partita dimostrando una netta superiorità sulla squadra avversaria.

Dopo il rigore segnato da Ibra infatti il Milan potrebbe facilmente aumentare il suo vantaggio grazie a micidiali passaggi sul filo del fuorigioco. Durante l’intervallo l’allenatore dell’Inter Benitez effettua una sostituzione: fuori Milito dentro Pandev.

E proprio Pandev sarà al centro dello scontro che porterà il Milan a rimanere con 10 uomini in campo.

Pandev provoca Abate con uno spintone e il giocatore del Milan, reagendo, prende una seconda ammonizione che lo costringe ad abbandonare il campo di gioco lasciando la squadra in inferiorità numerica.

Questo episodio potrebbe essere determinante per la partita ma l’Inter non riesce ad approfittarne e la partita finisce 0 a 1 senza grandi patemi per la squadra rossonera.

Tra i migliori in campo segnaliamo Ibrahimovic, Thiago Silva e Flamini. Tra i peggiori invece Abate per i rossoneri e Materazzi per i nerazzurri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *