Inter: Rafael Benitez sarà presentato martedì 15 giugno

Rafael Benitez e’ il nuovo allenatore dell’Inter. E’ ufficiale la notizia dell’ingaggio del successore di Mourinho, il quale ha firmato un contratto biennale: la presentazione avverra’ martedi 15 giugno.

L’ex allenatore del Liverpool e’, dunque, l’uomo che dovra’ continuare la strada della vittoria iniziata in questa stagione con la storia tripletta: Coppa Italia, Scudetto, Champions League.

Il neoallenatore dell’Inter e’ nato il 16 Aprile 1960 e’ ha raggiunto la consacrazione a livello internazionale vincendo due campionati e la coppa Uefa con il Valencia, successivamente si e’ trasferito al Liverpool dove ha vinto la Champions League la Supercoppa Europea e ora all’Inter e’ chiamato a confermare la sua fama.

Il neoallenatore dell’Inter e’ un grande estimatore di Arrigo Sacchi e fa della tattica e della teoria il suo credo. Il suo marchio di fabbrica e’ squadra cortissima , con difesa bloccata, e ripartenze veloci sugli esterni prediligendo lo schema 4-2-3-1 lo stesso adottato da Mourinho negli ultimi tempi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *