Inter vince sul Barcellona: in finale Champions League 2010

La partita di semifinale Champions League tra Inter e Barcellona, disputata al Nou Camp, che ha visto la vittoria per 1-0 dei padroni di casa. Risultato poco importante, poichè, grazie al 3-1 della partita di andata della settimana scorsa a Milano, l’Inter passa ugualmente il turno.

Partita fortemente squilibrata a favore del Barça, che ha visto infatti al 29esimo minuto l’espulsione di Thiago Motta, grazie ad una finta ben riuscita di Busquets. La squadra rimasta in dieci ha dovuto dare il massimo per poter resistere al vero e proprio assedio degli avversari.

Grazie alle incredibili parate di Julio Cesar e alla impeccabile difesa neroazzurra la vittoria è stata meritata e nulla possono i campioni d’europa. Grande emozione e felicità per i cinquemila tifosi presenti, nonchè per l’allenatore Mourinho che ha letteralmente saltato di gioia al fischio di conlusione dell’arbitro.

Sabato 22 maggio, l’Inter dovrà affrontare allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid l’altra finalista di Champions league, il Bayern Monaco, per potersi aggiudicare la Coppa Eufa. In bocca al lupo, chiaramente, alla squadra italiana!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *