Internazionali di Francia: vince Francesca Schiavone

La tennista italiana Francesca Schiavone ha vinto gli Internazionali di Francia di tennis battendo l’australiana Samantha stosur per 6-4 ; 7-6. La Stosur fa del servizio il suo punto di forza e sin dall’inizio sul suo turno di battuta ha preso a pallate l’avversaria, la quale non si è impressionata ha badato di tenere il su servizio.

Si è giunti così sul 4 pari quando la tennista italiana strappa il servizio all’avversaria e va a vincere sul 6-4. Nel secondo set si assiste ad un momento di vuoto dell’italiana, la quale fa scappare la sua avversaria sul 1-4. A questo punto esce il carattere, la voglia di vincere di una tennista che solo un anno fa aveva pensato di lasciare il tennis e recupera immediatamente lo svantaggio del break e si arriva sul 6 pari.

Al tie break la solidità della Schiavone è venuta fuori e ha dominato per 7-2. Risultato? Una vittoria storica non solo per la tennista italiana, ma anche per l’intero movimento italiano, il quale non può perdere l’occasione del definitivo rilancio sull’onda di questo fantastico successo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *