Italia 1, Mistero: Amma, la santa degli abbracci

La puntata della trasmissione Tv Mistero di martedi 25, sarà dedicata a Amma, meglio conosciuta come la “Santa degli abbracci“.

Amma, Sri Mata Amritanandamayinata, nata nel Kerala in India da una semplice famiglia di pescatori è nota in tutto il mondo non solo per aver abbracciato negli ultimi 36 anni più di 26 milioni di persone .

Non dona solo amore e abbracci, raccoglie anche fondi per ospedali, scuole ed opere umanitarie in India.

La  missione di Amma è ridare ai suoi figli nel mondo la consapevolezza della loro insita divinità. La santa degli abbracci è convinta che ogni essere umano possa essere illuminato, indipendentemente dalla fede religiosa di partenza.

Sostiene che “In ciascuno di noi è celato Krishna, o Devi, o Rama, o Buddha, o Cristo. I grandi maestri riescono a vedere questa Luce Divina nascosta in attesa di penetrare le pareti dell’Io” dell’Anima.

I suoi gesti in India hanno subito numerosi attacchi. Prima dei 15 anni aveva cominciato ad abbracciare sia donne che uomini, scioccando la sua famiglia. Questo perchè la maggior parte degli Hindu considera un tabù il contatto fisico con il sesso opposto.

Aveva perciò scatenato l’ira del fratello, anche con minaccie di morte. La rabbia del ragazzo si è però attenuata di fronte l’immensa pace di Amma. Infatti, i suoi sforzi verso la pace e la non-violenza hanno guadagnato molteplici riconoscimenti. Amma ha ricevuto numerosi premi tra cui il premio Ghandi-King per la non violenza.

Per aver promosso la pace e l’armonia tra le religioni è stata insignita del premio che era stato in precedenza del Daila Lama, il James Parks Morton Interfaith Award.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *