Italia’s Got Talent: in finale vola Federico Fattinger e Carmen Masola

Si è svolta la prima semifinale di Italia’s Got Talent e per la prima volta è andato in diretta televisiva così da consentire al pubblico di televotare il proprio preferito da mandare in finale.

Ci sono state tre manche con le esibizioni di sei concorrenti per volta e alla fine di ogni manche veniva aperto il televoto dalla quale il primo andava direttamente in finale mentre altri due finivano al ballottaggio e i giudici dovevano scegliere solo uno dei due.

Nella prima delle tre manche della prima semifinale, ci sono state le esibizioni di Angioletta Villetta, la nonnina che cantava Vasco, il baby ballerino Christian Roberto che si è esibito sui famosi passi di Michael Jackson, poi è stato il turno del talentuoso Federico Fattinger che ha proposto un’altra delle canzoni scritte da lui, poi il Fachiro Denis, i due Anonimi Calabresi e infine le Note di Sabbia, il gruppo che sulle note musicali compone delle animazioni con la sabbia. Sono proprio loro ad accedere subito alla finale mentre al ballottaggio finiscono Federico Fattinger e Christian Roberto. I giudici scelgono il cantante dopo una lunga attesa e indecisione visto che entrambi meritavano la finale.

Nella seconda manche è stata la volta de Gli Improbabili, il mago Aldo Nicolini, il cantante siciliano Angelo Di Guardo, la danzatrice del ventre Emanuela Suanno che ha tanto sbalordito Rudy Zerbi e Gerry Scotti, poi Lorenzo Motta e il suo kung-fu e infine il giovane chitarrista Alfredo Marasco. E’ proprio quest’ultimo a passare il turno mentre la sfida a due per accedere alla finale è tra Gli Improbabili e Aldo Nicolini, il mago che assomiglia a Harry Potter. Proprio lui alla fine vince e passa il turno, anche qui con tanto rammarico per Gli Improbabili che molto probabilmente li vedremo a lungo.

Nella terza e ultima manche della serata si sono esibiti il ventriloquo Andrea Fratellino, la lirica Carmen Masola, il ballerino Cico, Giovanna Minunni che ha danzato, il duo Casadei-Colli che fa musica classica e infine I Regina, tribute band dei Queen. Come ci si aspettava Carmen Masola vola subito in finale e al ballottaggio vanno I Regina contro il duo Casadei-Colli. Alla fine la spuntano I Regina con il loro cantante molto simile anche nel look a Freddy Mercury.

La prossima settimana scopriremo gli altri sei finalisti che si sfideranno tra due settimane.

4 Comments

  1. enrico 7 maggio 2010
  2. Peeky 7 maggio 2010
  3. Simone 8 maggio 2010
  4. enrico 13 maggio 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *