Jason Wu, lo stilista che veste Michelle Obama

Michelle Obama, la first Lady americana, moglie del presidente Barak Obama è famosa per l’eleganza e la raffinatezza dei suoi abiti. Ma qual è la mente che crea i suoi magnifici vestiti? Ovviamente gli stilisti che vestono Michelle Obama sono più di uno, ma tra questi uno dei più famosi è Jason Wu, che proprio grazie a Michelle ha avuto un’incredibile visibilità in tutto il mondo.

Jason Wu è nato a Taiwan nel 1982 ed all’età di nove anni si è trasferito in Canada. Fin da giovanissimo si è sempre interessato alla moda, imparando l’inglese sulle riviste di settore. A sedici anni creava già abbigliamento per bambole, lavorando per una azienda di giocattoli. Grazie ai proventi di questa attività, nel 2006 lancia la sua prima collezione che vince il Fashion Group International’s Rising Star award nel 2008.

Da quel momento la sua carriera è tutta in ascesa e il culmine arriva quando la first Lady indossa un suo abito per l’elezione del marito a Presidente degli Stati Uniti d’America, nel 2008. Grazie alla notorietà data da quest’evento il lavoro di Jason Wu aumenta e la sua piccola azienda passa da 4 dipendenti a 30, quando nel 2012 Barak Obama viene rieletto e la moglie indossa un nuovo abito di Jason Wu.

Jason Wu è visto come un modello del sogno americano, perché nonostante la recessione ha saputo fondare un’azienda e ad avere successo. E il successo è stato talmente alto da portarlo a vestire una delle donne più famose del mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *