Kate, William e i confetti di Sulmona

La cucina italiana svolgerà una parte importante alle nozze dell’anno. I confetti dei futuri sposi William e Kate saranno infatti i famosi confetti di Sulmona, provincia di L’Aquila.

Merito dell’associazione Ars (Azione di Ricerca e Sviluppo) che ha donato alla coppia un bouquet speciale di confetti per la sposa.

L’originalità del dono sta nel fatto che ciascun confetto avrà inciso il nome degli sposi, la data e il luogo del matrimonio . La possibilità di ottenere tale incisione è data da una tecnica particolare che consente in tal modo la realizzazione di un prodotto personalizzabile e unico al mondo”.

L’idea dell`associazione Ars è stata promossa grazie alla mediazione dell`Ambasciata d`Italia a Londra. I rappresentanti hanno spiegato così iniziativa “Il gesto oltre a voler rappresentare un regalo di nozze per l`esclusivo avvenimento, fornendo il massimo per quel che riguarda il settore dei confetti, ha lo scopo di promuovere sotto la giusta luce, un prodotto che ha reso famoso il nome di Sulmona nel mondo”.

Conosciuti in tutto il mondo come eccellenza del Made in Italy, i confetti di Sulmona vantano una fabbricazione datata XV secolo. Alla città di abruzzese spetta infatti il titolo di capitale italiana del confetto e qui sorge il “Museo dell’arte e della tecnologia confettiera”, attualmente monumento nazionale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *