L’Iran un altro impianto nucleare

nucleareUn nuovo impianto nucleare è presente in Iran per l’arricchimento dell’uranio questo segreto nascosto  e di evidente destinazione militare ha fatto allarmare le nazione al vertice mondiale dove si è discusso sulla questione atomica.

A Pittsburgh, dove è in corso il vertice G20, il presidente americano Obama denuncia  insieme con la Francia e la Gran Bretagna, il piano portato avanti dall’Iran e chiede immediate ispezioni all’Agenzia internazionale dell’energia atomica che fa capo all’Onu. Gli fa eco il presidente francese Sarkozy, che minaccia nuove sanzioni contro Teheran se non sara’ messa in regola al piu’  presto .

Il presidente ha pronunciato  che gli Stati Uniti seguivano da diversi  anni la costruzione dell’impianto nucleare in Iran, con l’aiuto delle intelligence britannica e francese. Ora si aspettano spiegazioni e sopratutto una sistemazione per l’impianto non in regola e contro la comunità internazionale.

Intanto in queste ore anche Osama Bin Laden minacciava gli europei con un messaggio registrato: via dall’Afghanistan o saranno guai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *