/ News / La donna nell’arte: musei gratis per le donne l’8 marzo

La donna nell’arte: musei gratis per le donne l’8 marzo

KeyraCat on 6 marzo 2010 - 11:01 in Arte e architettura

Se per il week end della Festa della Donna non sapete cosa fare, sabato 6 e domenica 7 marzo 2010, si svolgerà l’evento culturale “La donna nell’arte”, che prevede l’entrata gratuita, per tutte le donne, nei musei e nei luoghi d’arte statali come biblioteche, archivi, monumenti e siti archeologici in tutta Italia.

“La donna nell’arte” è un evento, organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con la collaborazione del Patrimonio Culturale Italiano ed i Principi della non Discriminazione e delle Pari Opportunità, che vuole dare risalto alla figura della donna e l’attività artistica delle donne.

Durante queste due giornate, dedicate alla donna, si svolgeranno eventi dedicati, concerti, mostre e visite guidate incentrati sulla figura femminile e le donne avranno libero accesso ad esse. L’evento verrà incentrato sugli artisti che hanno esaltato la donna usando la figura femminile ma, soprattutto sulle donne che grazie al loro talento artistico sono riuscite a superare barriere sociali. Per ulteriori info chiamare l’800 99 11 99.

Potrebbero interessarti:

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>