La globalizzazione e lo sviluppo di Internet hanno generato una nuova razza di umani

La globalizzazione e lo sviluppo di Internet hanno generato una nuova razza di umani: «I cretini informati». Questa razza si è evoluta nutrendosi di «Wikipedia» e manuali di «tuttologia applicata».

Il cretino informato tipo, vuole il predominio assoluto su qualsiasi argomento, inizia in sordina, tastandoti il polso con accenni d’informatica da scuola serale, in seguito, quando ha capito la tua sfera d’interessi o la tua eventuale occupazione -non hai più scampo.

T’inizia a massacrare con luoghi comuni e consigli da «mamma Liala» (nota massacratrice di zibidei, che scriveva su «Sogno» o «Grand Hotel», con i suoi  consigli ha  rovinato  quasi due generazioni di casalinghe e figli di casalinghe, costretti a leggere queste meravigliose riviste nei momenti di relax sul wc).

Che dire,  suggerisco questo decalogo per sopravvivere a questa razza molesta, augurandovi di rigettarla nel «Regno del Nulla» da (La storia infinita, film di Wolfgang Petersen).

  • All’attacco del «cretino informato» cercare di sviare immediatamente, chiedendo subito l’ora a un passante o attaccare discorso con il primo malcapitato a tiro di voce.
  • Negare qualsiasi conoscenza informatica, televisiva, fotografica etc.
  • Sport preferiti: bocce o badminton (gioco angloindiano, si prende a racchettate un fiocchetto chiamato «volano»).
  • Occupazione o lavoro: operaio, impiegato delle poste, impiegato statale, bracciante, «mestieri onesti» che spaventano «il cretino informato».
  • Mezzo proprio di locomozione: mezzi pubblici e metropolitane, non divulgare asso-lutamente la marca della propria auto, potreste pentirvene amaramente, il cretino si metterebbe subito in competizione propinandovi le virtù della sua.
  • Primo rapporto sessuale: età quarant’anni, oppure, se sposato, solo con la consorte. Eviterete cosi, menate di rapporti adolescenziali, avventure etc. etc. Gioia e delizia del cretino.
  • Voi non praticate-assolutamente- arti marziali, pugilato e affini, «il cretino informato» è sicuramente -cintura nera di cazzate-.
  • Non gradite assolutamente i film, sceneggiati e qualsiasi trasmissione televisiva, anzi voi -odiate il televisore- eviterete, il famoso massacro degli zibidei, con discorsi sull’ultimo personaggio del – grande fratello- e altri capolavori simili.
  • Ultimo libro che avete letto: «manuale di giardinaggio», assolutamente vietati – Angeli e demoni e il Codice da Vinci-  Il cretino, ha visto e sentito di tutto e di più sull’argomento, nutrendosi di tutte notizie spazzatura, rimaneggiandole e rimodellandole, in attesa della sua saccente divulgazione al malcapitato di turno.
  • Siete assolutamente astemi, divieto assoluto di conoscenze enologiche e di vini, il cretino è lì in attesa dell’argomento, bramoso di divulgare la sua megaconoscenza, lui ha fatto un corso on line da sommelier, potrebbe rovinarvi la cena e la tasca con un improbabile e costoso vino totalmente inadeguato per una pizza, se proprio non resistete, ordinate una dignitosa Peroni … alla sua faccia … Salute!

Buona fortuna. Ah dimenticavo, ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *