La nuova musa greca: Despina Vandi

La nuova musa della musica greca è Despina Vandi. E’ una bellezza mediterranea sui generis ed ha una voce passionale da far innamorare gli uomini, da far impazzire ma anche in grado di portare agli onori internazionali la musica tradizionale greca già nota di per sè per Zorba il greco, Vengelis, ecc. In Grecia e paesi limitrofi Despina è diventata un evento sociale, da ascoltare e studiare.

Con il brano Gia, Despina Vandi ha conquistato tutta l’Europa e la sua canzone è stata premiata al World Music Award di Montecarlo come World’s best-selling Greek artist, il miglior artista greco nel mondo per vendite, il leggendario locale parigino Buddah Bar ha inserito “Gia” nella sua compilation consacrandola come successore dell’angloindiano Panjabi Mc.

Invece al Winter Music Conference di Miami, i migliori Dj americani hanno inserito la canzone nei loro dj-set e lo stesso succede ad Ibiza e nel resto d’Europa. Speriamo dii vederla presto anche quì da noi, in Italia e cominciare ad apprezzarla, non solo per la sua bellezza fisica ma anche per la sua voce. Inoltre, come molti pensano Despina Vandi non incide della musica banale, lei unisce la disco alla tradizione greca passando per l’elettronica, il rock ed un pò di new age che non guasta mai.

Despina con altre icone greche quali la Paparizou ed altre ha lanciato la Greek Invasion al femminile e per me, per noi che amiamo non solo la musica anglosasone e del Nord Europa ci rende felici. Dopo tanti brani inglesi un pò di Mediterraneo, di Grecia, di sole, mare e storia nei nostri lettori cd ed mp3.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *