La nuova tendenza: rinominare la rete wifi

Camminando per la città con il proprio iPhone tra le mani, capita spesso di incappare in reti wi-fi, private e non; e il relativo messaggino appare sul proprio display “Rilevata rete wi.fi”.  A volte i nomi sono davvero molto strani, ma perchè?

E’ una nuova tendenza che sta lentamente dilagando, ovvero si rinomina la propria rete wi-fi per lanciare messaggi diretti ed inequivocabili ai propri vicini.

Nel caso in cui abbiate vicini rumorosi o che vi disturbano, non sarà più necessario doversi scomodare, bussare alla loro porta o lasciare un bigliettino e via dicendo. Basterà affidarsi alla propria rete wi-fi e cambiarne il nome con il messaggio che volete lanciare.  Il fenomeno parte dalla Gran Bretagna, ma sta lentamente sorpassando i confini inglesi.

Fino a poco tempo fa le proprie connessioni venivano registrate con nomi semplici, quale il nome del cane, date di nascita o addirittura con il numero del contratto del provider, ma ad oggi si leggono messaggi più espliciti e diretti come “questa rete non è per il mio vicino”, “Non correte” o anche suggerimenti incalzanti “Vi sentiamo fare sesso” e via dicendo.

Ma non solo le lamentele corrono per la rete wi-fi, anche qualche innamorato ha pensato di usare questo sistema, rinominando la propria rete “Al secondo piano c’è una ragazza stupenda”, chissà se questo sistema ha portato i suoi frutti?

 

Provate anche voi e vediamo se arrivano i risultati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *