La nuova Timeline di Facebook? Marchio conteso

Sono passati davvero pochi giorni dalla Facebook F8 Conference a San Francisco, e il ragazzo prodigio Mark Zuckerberg ha ancora una volta stupito tutti.

Ci si aspettava grandi notizie, e così è stato: il CEO infatti ha annunciato una serie di interessanti rivoluzioni nell’interfaccia del Social Network e nella fruizione di esso da parte dell’utente.

Tra queste c’è la cosiddetta Timeline, il nuovo profilo personale che traccia una linea del tempo definendo, giorno dopo giorno, tutti i cambiamenti a livello sociale che sono avvenuti nella vita dell’utente.

Intanto, il sito Timelines.com ha denunciato Facebook per plagio, a causa della forte somiglianza tra il nome del sito e il nome della nuova interfaccia di Facebook, che si differenziano solo per la “s” finale. Secondo Timelines.com: “la somiglianza dei nomi basterebbe a dirottare il traffico del sito verso Facebook“.

Vedremo come andrà a finire. Nel frattempo ecco come potete attivare la Timeline da subito effettuando alcuni semplici passi:

1. Accedere alla pagina degli sviluppatori di Facebook (https://developers.facebook.com/apps) con il proprio account, e creare una nuova applicazione.

2. Attribuire un nome ( a caso) alla propria applicazione e accettare la policy sulla privacy, poi cliccare su continua.

3. Accedere alla sezione “open graph” e compilare i due campi (inserendo un testo a caso), poi cliccare su “get started”

4. Nelle pagine successive bisogna solo cliccare su “Save changes and next” per due volte, e una terza su “Save changes and finish”.

Ora non resta che tornare alla propria pagina profilo e godersi il nuovo spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *