La pandemia virus influenza A H1N1 è arrivata

h1n1Purtroppo sembra proprio che stavolta le previsioni erano azzaccate anche se con un pò di anticipo, l’influenza A sembra aver colpito in pieno il nostro Paese con tanti nuovi casi segnalati in Italia. Questo ci ha portati ad avere scuole vuote e ragazzi a casa  nel 50% dei paesi.

Anzi pare che siamo proprio il paese con maggiori casi di influenza A accertati, insieme alla Spagna.

Le vittime accertate ad oggi sono 11, ma sono 6 solo nelle ultime 24 ore, tra cui 2 medici di Napoli e un ergastolano di 50 anni,mentre sono di Rimini, Ferrara e anche della Lombardia le altre 3 vittime.

Ma il problema è che i contagi sono sempre maggiori, da maggio sembra siano già state circa 15.000 le persone affette dall’ H1N1, e oltre 200.000 le segnalaxioni ricevute da questa influenza che mette davvero paura, che sembra non perdonare chi ha già altre complicazioni a livello polmonare, anche se si cerca di mantenere la calma, perplessi e dubbiosi anche sul poter effettuare il vaccino, considerato quanto poco sia stato effettivamente testato. Parlo soprattutto di genitori che devono scegliere se far vaccinare o meno i propri figli. Fazio ci rassicura dicendo che il virus ha una mortalità dello 0,03% rispetto all’influenza stagionale che ha invece una mortalità del 2%. Ma questo non ci fa ugualemente stare tranquilli…

Per ulteriori chiarimenti e dubbi su chi avesse perplessità sul vaccino consiglio un articolo molto interessante: DUBBI SUL VACCINO che vi chiarirà sicuramente meglio le idee.

5 Comments

  1. jack sparrow 31 ottobre 2009
  2. francesca 31 ottobre 2009
  3. black shadow 1 novembre 2009
  4. graziella 1 novembre 2009
  5. francesca 4 novembre 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *