“La Pelle che abito”, il nuovo film di Almodovar

Uscirà nelle sale italiane il 23 settembre 2011, la nuova pellicola del regista spagnolo.

Il film vede come protagonista Antonio Banderas, che torna sul set con Almodovar a ventun anni dal loro ultimo lavoro, “Lègami!”.

La trama

Robert Ledgar, chirurgo estetico, dopo aver perso la moglie in un incidente d’auto, utilizza tutte le sue energie per mettere a punto una pelle sostitutiva più resistente di quella umana ma ugualmente compatibile.

Ma per poter testare la sua creazione utilizza come cavia il ragazzo che aveva tentato di violentare la figlia, sequestrandolo e obbligandolo a sopravvivere all’interno di una nuova pelle.

Per la realizzazione del film Almodovar rinuncia alla sua beneamata Penelope Cruz, sostituendola con Elena Anaya, che riesce molto bene nel ruolo a lei conferito.

La trama è costruita secondo un meccanismo perfetto, tipico delle pellicole del regista, dove i dialoghi assolvono spesso al compito di alleggerire una storia spinta al limite del grottesco, del kitsh e dell’affascinante.

Ma nonostante i temi trattati lo sfondo visivo si fa algido ed elegante, fatto di chiururgiga perfezione, la stessa utilizzata dal protagonista per la sua nuova creazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *