La regina Elisabetta II compra i propri ritratti fatti da Warhol.

La regina Elisabetta II  ha acquistato in questi giorni delle serigrafie realizzate dall’artista simbolo della Pop Art ovvero Andy Warhol, autore anche delle celeberrime serigrafie di Marilyn Monroe, ormai note in ogni parte del mondo.

Si tratta di quattro serigrafie che si ispirano a delle fotografie scattate nel lontano 1977  in occasione  del giubileo d’argento. Le suddette serigrafie oltre a  riprodurre fedelmente il volto di una giovane Elisabetta II, con ben trentacinque anni in meno rispetto ad oggi, danno un tono allegro e particolare all’immagine della sovrana.

E’ stato già annunciato insieme all’acquisto che questi ritratti entreranno a far parte della collezione del castello di Windsor e che saranno esposti al pubblico dal mese di Novembre 201 2 fino al mese di Giugno del 2013.

Numerose sono le ipotesi fatte sul prezzo pagato per l’acquisto delle serigrafie, ma non c’è stato nessuna comunicazione ufficiale relativa al corrispettivo pagato dalla Corona. Una cosa però  è certa ed è che secondo persone vicine alla regina , è stata proprio lei a volere fortemente queste opere nella collezione di casa Windsor.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *