Un idea geniale è stata brevettata dalla Sony, il videogioco degradabile, che cambierà il concetto di demo, non più un gioco incompleto magari giocabile solo al primo livello, ma l’intero game giocabile per intero senza alcuna limitazione.
Poi, continuando a giocare comparirà il degrado progressivo del gioco, che può avvenire in vari modi, per esempio di diminuzione di potenza della armi, una spada che diventa sempre più piccola, oppure può avvenire con il degrado di tutto il game, esempio il suono si abbasserà o i paesaggio perderà di brillantezza o diventerà più scuro.
Il degrado del videogioco sarà proporzionale al tempo giocato e dovrebbe costringere il giocatore a comprare le versione completa, se vorrà rigodersi il gioco nel suo splendore iniziale.
Il bello di tutto questo è che la demo potrà essere distribuita su supporti rigidi come rom e dischi ottici, per effettuare il passaggio da demo a game completo basterà inserire un semplice codice acquistabile online.
Bah ancora videogiochi demo su supporti fissi… tutta questa roba è già old, i giochi saranno sempre più dei servizi online e non si pagheranno più(o si pagheranno pochissimo), si pagherà solo il servizio come avviene in wow o eve online… mi stupisco di come la sony stia investendo i suoi soldi… -_-