La vita moderna con internet

internetStiamo vivendo in un tempo dove i computer svolgono un ruolo molto importante nelle nostre vite quotidiane.

Quasi tutti in Italia abbiamo la possibilità di connetterci ad internet, utilizzare email, chattare con gli amici su Facebook o trovare il partner ideale sui siti di incontri online come Nirvam.

Il mondo e diventato un villaggio globale, perché siamo in grado di comunicare con le persone su altri continenti in tempo reale e possiamo addirittura vedere le loro facie quando parliamo.

Dopo le informazione, la chat è diventata il strumento più popolare su internet. Non tutti sono felici con questo. I nostri parenti non sono abituati a trascorrere tanto tempo sui computer e non sono felici quando vedono che i loro figlio spendono ore e ore chattare online o giocare videogames per tutta la notte. Ma l’internet ha anche tolto le distanze fra gli uomini.

La possibilità di comunicare con gli amici o conoscere altre persone da tutti i continenti con un solo click è veramente impressionante. Ma non ci dobbiamo dimenticare che la vita va vissuta anche senza i computer e non dobbiamo perdere il contatto con gli nostri amici di scuola solo perché loro forse non utilizzano le chat o Facebook.

Dobbiamo trovare quel equilibrio ideale che ci darà la possibilità di sfruttare le cose buone dalla vita online e offline.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *