La5: il canale gratuito di Mediaset dedicato alle donne, ecco i programmi

E’ partito finalmente, sul digitale terrestre, il nuovo canale targato Mediaset dedicato al pubblico femminile, si chiama La5 e la sua programmazione è destinata ad un pubblico di sole donne. Tra i programmi che arriveranno su questa nuova rete, troviamo “Le nuove mostre”, ideato da Antonio Ricci (Striscia la Notizia) e condotta dalle due Veline del TG satirico, Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

Proprio le Veline di Striscia la Notizia hanno inaugurato La5, che ogni sera vanno in onda alle 20:25 circa; all’interno di questa nuova trasmissione le due fanciulle presentano la classifica del peggio che si è visto in televisione giorno per giorno.

Tra gli altri programmi avremo anche “Ciao Darwin 6: Istruzioni per l’uso” che mostra il meglio della trasmissione condotta da Paolo Bonolis e il dietro le quinte che lo riguarda. Da luglio andrà in esclusiva il Tour estivo (10 tappe) di Amici di Maria De Filippi e fra gli ospiti ci saranno i protagonisti del talent show.

Tra gli altri programmi di La5 ci saranno anche le repliche di Chiambretti Night che andranno in onda ogni lunedì in prima serata e poi tra gli altri troviamo anche Verissimo, Pomeriggio 5, Grande Fratello e Mai Dire Grande Fratello 1, il primo delle 10 edizioni da cui sono usciti Pietro Taricone e company. Qui di seguito vi elenchiamo le categorie dei programmi di La5:

  • LA5 REALITY DAL MONDO
  • LA5 GRANDE CINEMA
  • LA5 TELEFILM
  • LA5 FICTION
  • LA5 SIT-COM
  • LA5 SOAP OPERA

La5 sbarcherà, oltre che sul digitale terrestre, anche sul web dove sarà possibile interagire esprimendo preferenze sui programmi. Entro la fine del 2010 arriveranno altri due canali: una che riguarderà le notizie e una dedicata agli uomini che si chiamerà Italia2.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *