Ieri sera si è tenuto a Torino al Palaisozaki, il primo concerto italiano di Lady Gaga, il Monster Ball Tour. Vi erano 12 mila “little monster ” ecco come chiama i suoi fans la pop star, che accennando alle sue origini italiane, saluta subito con ” Vi amo, piccoli mostri”, ed inizia cantando due canzoni per tutto il movimento gay.
Dato le poche canzoni della cantante, solo due album, il prossimo uscirà nel 2011, lo spettacolo è molto concentrato sulle stupende scenografie ed i varii cambi di vestiti, tutti disegnati da Giorgio Armani in collaborazione con Gagas Haus.
Abiti fantastici, come il costume di angelo fatto tutte in fibre ottiche , nylon con ali in plexiglass, o come l’abito gigantesco fatto intermante con capelli biondo platino, con enormi spalle a punta.
La popstar che è ingrassata di qualche chilo, a subito lanciato un messaggio contro l’anoressia, dicendo che una donna deve aver anche delle belle curve.
Ultimi pezzi cantati da Lady Gaga, i più forti della star e cioè Alejandro, con cristalli sullo sfondo e crocifissi sul palco , PokerFace, Paparazzi, dove mostra il reggiseno lancia fiamme, ed infine Bad Romance, che gli ha permesso di vincere il premio all’ MTV, per concludere il concerto.