L’amore è una cosa semplice: nuovo album di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro. Sono passati dieci anni dal suo debutto nel giugno 2001, con il pezzo “xdono”primo in classifica per molte settimane. In questo periodo ha dimostrato talento e classe, è riuscito a scalare i vertici della musica internazionale dando dimostrazione di essere un grande artista.

Esce in questi giorni il suo ultimo album “L’amore è una cosa semplice” anticipato dal singolo “La differenza tra me e te” già un successo tra i più importanti network radiofonici. Il cantautore di Latina con questo nuovo lavoro ha dimostrato una innovata ispirazione artistica un modo alternativo di scrivere:i meno buio e introspettivo.

Tiziano Ferro dice:” E’ un disco che parla d’amore, una dichiarazione all’amore stesso. L’amore è semplice, siamo noi che lo complichiamo, tormentandoci. Ho reso la mia vita difficile per anni alla ricerca dei sentimenti puri, poi attraverso l’analisi sono riuscito a sciogliere dei nodi e ho capito che l’amore semplifica la vita”. Finalmente Tiziano Ferro si è liberato dei suoi fantasmi. Più adulto e sicuro, anche in seguito al coming out e il libro di un anno fà, ha capito che l’ispirazione non nasce solo dal dolore, ma anche dalla serenità e l’equilibrio interiore.

All’interno dell’album tredici canzoni (testo e musica) per lo più sue, tranne quelle in cui ha collaborato con Irene Grandi, Nessi, e un featuring con John Legend.  Tutti testi che raccontano Ferro, oggi trentunenne, insomma un nuovo capitolo della sua vita.

Registrato a Los Angeles,nei mitici Hensons Studios, con la partecipazione di grandi musicisti americani come Mike Landau, chitarrista, e Vinnie Colavita famoso batterista, un album tutto suonato dal vivo. “Il disco che sognavo di fare da anni” dichiara Tiziano Ferro. Il suo contenuto tocca generi musicali diversi, dal rap al blues, al swing fino al bossanova.

Il tour di Tiziano Ferro inizierà il dieci aprile da Torino e arriverà  dopo varie tappe nelle più importanti città italiane,il quattordici luglio allo stadio Olimpico di Roma. Sarà un grande spettacolo di gioia e divertimento, una mega festa, non solo un concerto!

Questo sarà l’ultimo disco in contratto, dopo di chè Ferro sarà libero di scrivere le prossime canzoni quando ne avrà voglia e perchè nè sentirà il bisogno. Con questo nuovo disco Tiziano Ferro non festeggia solo l’inno all’amore, ma canta la sua ritrovata libertà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *