Latvala: dopo vittoria a rally di Svezia, pressione su di me è scesa

Jari-Matti Latvala, pilota del Ford World Rally Team parla della sua  vittoria al Rally di Svezia dicendo che questo primo posto ha rimosso tutta la pressione che c’era su di lui dopo l’incidente al Rally di Montecarlo, dove ha lasciato la sua squadra a secco di punti.

La vittoria di Latvala a Karlstad lo porta direttamente al quarto posto nella classifica del campionato, cosa che lo ha aiutato a dimenticare il suo travagliato inizio di stagione.

In un’intervista al canale dedicato WRC Latvala ha detto.

“Sicuramente questo risultato toglie la pressione dal Montecarlo, siamo andati in Svezia a vincere il rally, lo abbiamo fatto e questo è particolarmente importante visto che Loeb non ha fatto una grande gara. ”

Il compagno di squadra Solberg ha aggiunto: “Jari ha disputato una grande prova e ha portato la prima vittoria della squadra nella stagione, ed è un  grande risultato per tutti. Siamo vicini al team Citroen ora, e questo è l’obiettivo per quest’anno, vogliamo batterli “.

Il Ford World Rally Team è lontano 10 punti dal Team Citroen World Rally prima di effettuare la nuova prova mondiale che si disputerà in messico il mese prossimo mentre Latvala è distaccato di 13 punti dal 1° posto occupato da Sebastien Loeb. Tutto è ancora da decidere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *