Laura Pausini e foto ritoccate

C’è da dire che un personaggio pubblico  deve essere sempre sul chi va là.

Nel senso che come contro medaglia al successo e alla popolarità, ogni uscita pubblica e ogni cosa che fa è sotto l’occhio di un grande fratello virtuale e non .

Ma a volte il limite della decenza e del buon gusto viene spudoratamente oltrepassato per fantomatici scoop.

Ed è proprio quello che è successo nei giorni scorsi alla famosissima cantante Laura Pausini .

In effetti da quando ha annunciato la sua gravidanza e l’abbandono dal tour viene pedissequamente seguita e fotografata per seguire ogni passo delle crescita della pancia e di tutto il correlato.

Però un giornale e per lo specifico “Visto” avrebbe fatto una vera cattiveria :avrebbe ritoccato le foto della cantante facendola apparire molto più gonfia e appesantita della realtà.

Cosa che ha fatto scatenare i suoi fan che hanno subito replicato mostrando le vere foto dalla quali compare perfettamente il ritoccamento .

Ora a parte tutto questo mi sembra davvero una cosa tremenda non solo per l’artista ma soprattutto per la donna e per la futura mamma.

Un bersaglio troppo facile e delicato per cosa :per un scoop facile o per vendere i giornali ?

Non si fa !

E ricordo a questo fantomatico editore che ha pubblicato quelle foto che anche lui un tempo è stato portato in grembo e che le donne incinte famose o no meritano rispetto e stima perchè , grazie a loro che sopportano disturbi ,chili di più e tutto le controindicazioni ,che si da  vita al futuro .

Perciò scoop del genere anche se fossero veri non portano che delusione, non solo in quanto fans ma anche in quanto donne e mamme .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *