L’auto del futuro? Dovrà andare su ogni terreno

L’auto del futuro dovrà essere innanzitutto ecologica, ma anche versatile, in grado di spostarsi su ogni terreno, asfalto, sabbia, ghiaccio e anche… acqua.

E proprio Aqua (senza c) si chiama il prototipo di quella che potrebbe essere l’auto del futuro, scaturita dalle mani della giovanissima designer cinese Yuhan Zhang.

Questo veicolo dall’aspetto bizzarro ma accattivante, è in grado di spostarsi su ciascuna di queste superfici, ma è sopratutto in acqua che da il meglio di sé, trasformandosi a tutti gli effetti in un Hovercraft.

La macchina, alimentata ad idrogeno, non si muove su ruote e pneumatici, ma su degli speciali palloni simili ad airbag che muovono il veicolo su un cuscino d’aria proprio come avviene per gli Hovercraft.

Difficile dire se questo versatile veicolo (sponsorizzato dalla Volkswagen) sarà mai commercializzato, certo è che apre una strada completamente nuova che ora, forse, anche altri costruttori potrebbero seguire. Tutto questo in attesa, magari in un prossimo futuro, di un veicolo che sappia anche…. volare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *