Le 7 Meraviglie del Mondo ( 7Wonders ) 2009 2010 2011

Non tutti sanno che a decretare le sette creazioni naturali più belle siamo proprio noi!!! Come fare?? E’ semplicissimo. Basta andare sul sito ufficiale new7Wonders, cliccare su vote now: ognuno di noi ha la possibilità di effettuare 7 scelte, inserendo prima il continente, poi la “meraviglia”.

Per fare ciò, però, occorre registrarsi al sito: nella stessa pagina basta cliccare su : “Are not yet a New7Wonders member? Join now!”, e compilare il form. Una volta arrivata l’e-mail di conferma iscrizione, cliccate sul link in essa contenuto per attivare il nuovo account, ritornate su vote now, inserire i dati richiesti per il login e votate. Nulla di più semplice!!

Tra le meraviglie italiane in finale abbiamo, purtroppo, soltanto il Vesuvio, il Monte Bianco e il Monte Cervino.

In base a quale criterio saranno scelte le 7 meraviglie??

-Per prima cosa viene data la possibilità a tutti di scegliere le 7 favorite per ciascuno, fino al 7 luglio 2009. Verranno in tale data, selezionate le prime 77 in graduatoria.

-A questo punto interverrà un gruppo di esperti, guidati dal Prof. Dr. Federico Mayor, direttore generale dell’Unesco, i quali entro il 21 luglio 2009 annunceranno le 21 meraviglie in finale.

-Da tale data, fino al 2011 (in data ancora da definirsi) sarà nuovamente possibile votare “da casa” per la scelta finale.

Ricordo a tutti che le 7 Meraviglie del Mondo “artificiali”, per così dire, sono già state decretate a Lisbona il 7 luglio 2007:

– La Grande Muraglia Cinese(III sec. a.C.) – Cina
– Petra – Giordania
– Chichén Itzá (VI-XI sec. d.C.) – Messico
– La Statua del Cristo Redentore (1921 d.C) Rio de Janeiro – Brasile
– Il Colosseo (72-80 d.C.) Roma – Italia
– Machu Picchu (XV sec.) – Peru
– Taj Mahal (1632 d.C.) Agra – India

“Se vogliamo preservare qualcosa, dobbiamo imparare per prima cosa ad apprezzarla veramente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *